· 

navaratri day 9 Siddhidatri

Siddhidhatri  la nona forma della Shakti, 

Siddhi significa potere soprannaturale o abilità meditativa, e Dhatri significa donatore o premiato.

E' colei che soddisfa tutte le aspirazioni divine e fornisce conoscenza ai suoi devoti.

In questa forma Durga è seduta su un loto e ha quattro braccia che tengono: un loto , una mazza , un chakra del Sudarshana e uno shankha .

E' circondata da Dei e Demoni che la adorano in quanto in questa forma è Colei che rimuove l'ignoranza e fornisce la conoscenza.

Siddhidatri è davvero una delle forme più gloriose di Durga. Con la sua grazia, tutti i desideri vengono esauditi e mentre soddisfa i nostri desideri, si è anche creduto che dopo averla venerata, nessun desiderio rimarrà nel cuore.

 

La leggenda dice anche che dopo aver adorato Siddhidatri, Lord Shiva è stato benedetto con tutti e 26 i suoi Siddhi. Con la sua benedizione, metà del corpo di Shiva divenne quello di Maa Shakti (forma femminile), e così divenne Ardhnarishwar la forma Divina che incarna i se l'aspetto maschile e femminile dell'energia.

 

Concediti qualche minuto di silenzio nell'ultimo giorno di Navratri per ringraziare e apprezzare tutte le benedizioni che ricevi ogni giorno. Sii consapevole dei tuoi successi e del potere che possiedi e ringrazia per questo.

 

Con la preghiera a Siddhidatri si conclude il ciclo delle notti di Navaratri

 

Ya Devi Sarvabhuteshu Maa Siddhidatri Rupena Samsthita

Namastasyai Namastasyai Namastasyai Namo Namah 

 

Om Shakti Om

 

Francesca

 

Scrivi commento

Commenti: 0