Gratitudine è il sentimento che nasce dalla gioia consapevole del ricevere.
Grazie è la chiave che apre il flusso dell’energia affinché circoli liberamente e continuamente, senza la chiave (Grazie) la porta rimane chiusa e il flusso energetico non può proseguire, si ferma proprio li davanti a te e tu puoi solo osservarlo, dall’esterno; magari ti può anche piacere, ma non ne vieni invaso, non ne sei attraversato e soprattutto tale flusso non può ritornare al mittente ed essere nuovamente messo in circolo, senza la gratitudine chiudi il il cerchio energetico.
Un semplice esempio:
ricevi un favore, o un regalo, un complimento qualunque e ringrazi, possibilmente con il cuore; questo rende il donatore felice e il suo flusso nei tuoi confronti cresce, forse vi sorridete, scambiate due parole, o vi abbracciate, entrambi siete carichi di energia di goia, la porta si è aperta e forse entrambi non vedete l’ora di rendere felice qualcuno allo stesso modo.
Oppure, al contrario:
ricevi lo stesso dono, complimento, favore, e … ti dimentichi di ringraziare o non lo fai per altri motivi… come ti senti? Forse in debito, forse infastidito, forse per un po' preferisci non incontrare la persona… allo stesso modo, l’altro, si sentirà offeso, dimenticato, non apprezzato, in poche parole il flusso che era partito dal donatore si blocca davanti a te, e anche se hai tratto giovamento da ciò che hai ricevuto l’energia non ti ha attraversato, e non ha completato il circolo, non è tornata al mittente il quale si e indurito e non ha voglia in questo momento di fare ancora doni a te o ad altri, entrambi vi siete ritratti, non c’è alcun flusso, anzi si crea un punto di distacco!
Pensate che grande strumento abbiamo tra le mani: un semplice Grazie in realtà è un mezzo così potente che riesce a cambiare la vibrazione intorno a noi, alza il livello energetico, libera, alleggerisce. Usiamolo!!!!! ringraziamo ad alta voce, ringraziamo con sorrisi, con abbracci con strette di mano e piu’ saremo grati più riceveremo perché intorno a noi l’energia avrà una vibrazione davvero alta.
Ringraziamo gli altri ma anche noi stessi, ringraziamo il sole per la sua luce, il suo calore, l’acqua, la terra, il vento, ringraziamo i genitori i maestri gli amici, ringraziamo i bambini, le piante gli animali, il cibo.
Ringraziamo la vita ogni giorno e la porta sarà sempre aperta ed il flusso continuo, senza blocchi senza tensioni, senza fatica.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Om Shanti Shanti Shanti
Francesca Biondi
Scrivi commento
Mari (sabato, 15 giugno 2024 22:17)
E grazie a te, Francesca, perché i soliti colori non sono più apparsi come soliti e il frullo d'ali di un uccellino si è manifestato come musica che fa da sottofondo alla confusione della mente. Grazie x saper dare accesso all'autenticita', l'unica chiave per abbracciare e sentirsi abbracciati dall'universo. ❤️
francesca (mercoledì, 19 giugno 2024 17:14)
Grazie di cuore cara Mari,
il tuo messaggio mi ha riportato a questo post alla gratitudine al flusso infinito dell'universo.
Grazie a te alla Vita, allo Yoga
Om Shanti Om
Francesca