· 

meditiamo 9° settimana

Siamo giunti ad una fase molto sottile di questa meditazione, se siete arrivati a questo punto vuole dire che tutto scorre liscio, che non avete problemi a

- mantenere l'attenzione al respiro

- ad osservare il respiro nel naso

- a osservare le sensazioni che provate all'interno del naso

- le sensazioni che provate sulla superficie del corpo e quelle all'interno del corpo

- state sperimentando ogni giorno con sempre più consapevolezza quanto ogni sensazione quindi ogni nostra percezione della realtà sia completamente IMPERMANENTE: arriva, e se ne va.

- se sentite che avete bisogno di tornare in dietro, che magari volete tornare per alcuni giorni alla semplice osservazione del respiro nel naso o delle sensazioni in una piccola parte del corpo: fatelo!!! 

Ricordate sempre la regola dell'umiltà e di non cedere alla bramosia, questo esercizio non ci porta ed "ESSERE BRAVI A MEDITARE" non ci sono persone brave a meditare, ma solo persone che meditano.

quindi se tutto va bene passate alla fase successiva:

PRATICA PER LA 9° SETTIMANA

-       scannerizzate il corpo dall’alto al basso e dal basso in alto, con il solito schema, ma entrando all’interno del     corpo, come se riusciste ad entrare dentro la carne, le ossa gli organi, le sensazioni le osserverete non più sulla superfice, sulla pelle, ma fino all’interno di voi stessi

-       quando questo vi riuscirà senza troppi problemi provate ad entrare lentamente dentro la vostra colonna vertebrale, partite dalle vertebre cervicali, portate lì la vostra attenzione, percepitele, ascoltate la loro presenza , le sensazioni, scendete lentamente alle toraciche e poi giù fino al coccige e risalite.

-       Fate questo percorso lentamente senza bramosia di voler sentire, senza sforzo, senza attaccamento, ma con semplicità, serenità umiltà.

Fatemi sapere com’è andata 

Buona settimana a tutti

                                                                                                                                                      Francesca Biondi

Scrivi commento

Commenti: 0